DIAMANTI CON CERTIFICAZIONE
DIAMANTI FANCY (FANCY COLORED DIAMONDS)


Cristallo di Smeraldo
Cristallo di Rubino
Cristallo di Zaffiro
Cristallo di Tanzanite

Spedizione ed Assicurazione Gratis!       |
|
2015 - Vaughn Garouche - All Rights Reserved
COLLEZIONE GEMME
Se desideri acquistare il tuo diamante, Vaughn Garouche ha una delle collezioni piu' interessanti a costi competitivi nel mercato internazionale. Il prezzo di ogni pietra e' concorrenziale, in quanto Vaughn Garouche e' importatore e produttore di diamanti sin dagli anni 80, considerando anche che negli U.S.A. i diamanti non pagano import tax, dove invece negli stati della Comunita' Europea, l'aliquota di importazione IVA varia dal 19 al 22% gia' sul valore del prezzo d'ingrosso, facendo cosi' pagare un prezzo piu' alto al cliente finale.

Per acquisti di diamanti da investimento o di diamanti montati su anello, Vaughn Garouche offre la gamma piu' completa e qualita' dei diamanti certificata da Istituti Gemmologici come GIA, IGI, EGL, HRD, GSI e AGS.
Se stai considerando l'acquisto di un diamante potrai inviarci una richiesta senza impegno al nostro e-mail
info@vaughngarouche.com, oppure telefonandoci allo: 001-630-372-0062, dal martedi' al sabato dalle ore 17.00 alle ore 23.00 ora italiana.

Direttamente sul nostro database online, potrai selezionare diamanti per forma (shape), purezza (clarity), taglio (cut), colore (color), di 50.000 diamanti con qualita' e provenienza certificata secondo il Kimberley Process Certification Scheme.
La nostra azienda offre il servizio Skype su appuntamento con un Personal Shopping Assistant.
La spedizione e assicurazione di diamanti, gemme e gioielli e' gratuita in tutto il mondo.
Negli anni settanta, il GIA (Gemological Institute of America) ha sviluppato una scala per la classificazione dei diamanti di colore fancy. Il riferimento che si usa per i diamanti di colore fancy non e' lo stesso dei diamanti senza colore o colorless, ma è il grado di saturazione di colore della pietra.
La scala della saturazione di colore è la seguente (fra parentesi si riporta il termine inglese corrispondente):debole (faint), molto chiaro (very light), chiaro (light), fantasia (fancy), fantasia intenso (fancy intense), fantasia vivido (fancy vivid), fantasia scuro (fancy dark), fantasia profondo (fancy deep).

I diamanti di colore fancy possono essere di molti colori, fra cui giallo, rosa, arancio, blu, rosso, nero e viola.
Un diamante completamente incolore sara' costituito da puro carbonio, mentre un diamante giallo chiaro o intenso avra atomi di azoto nella costituzione cristallina del diamante, come il diamante blu o grigio avra' atomi di boro dispersi tra gli atomi di carbonio che formano il diamante.

I diamanti fancy color sono anche chiamati diamanti rari o rarissimi perche' la particolare combinazione chimica del diamante giustifica il colore, la rarita' e quindi il prezzo che non segue i listini di borsa internazionale come i diamanti di tipo incolore.

Vaughn Garouche, offre dal suo inventario ed online database, diamanti fancy color da investimento anche di grossa caratura, senza la necessita' di recarsi direttamente nelle miniere o alle aste di Christie's e Sotheby's.
Lo smeraldo è una varietà del berillo, caratterizzata da un intenso colore verde, dovuto probabilmente alla presenza di cromo ed eventualmente di vanadio. Soltanto la presenza del cromo, rende un berillo uno smeraldo. Se uno smeraldo non ha crepe visibili ad occhio nudo, è considerato impeccabile. Pietre che mancano di superficie con delle crepe sono estremamente rare. Smeraldi integri ad occhio nudo hanno una tonalità vivida di verde. Provenienza (Sud Africa, Colombia e Brasile). Vaughn Garouche offre una varieta' e qualita' di smeraldi assolutamente unica nel suo genere.
Il rubino è una gemma molto rara e nell'antichità venne spesso confuso con altre gemme di colore rosso, finché i moderni mezzi gemmologici non permisero un'analisi più accurata del tipo di cristallo. Si presenta di colore rosso vivace, dovuto a inclusioni di cromo, ma può assumere varie tonalità di questo colore, che vanno dal rosso più vivo, anche detto "sangue di piccione", al rosato. Le sue dimensioni solitamente non sono eccezionali e son molto legate alla trasparenza; per questo si ritengono eccezionali i rubini limpidi che superano i 10 carati.
Lo zaffiro (pronuncia: zaffìro) è una varietà di corindone, che chimicamente è ossido di alluminio (Al2O3) fortemente allocromatico ed è l'unica sostanza naturale di durezza 9 nella scala di Mohs.Quando un raggio di luce penetra in una pietra come lo zaffiro si scinde in due raggi, dando origine al fenomeno chiamato o doppia rifrazione. A causa di questo fenomeno, qualsiasi oggetto osservato attraverso il cristallo appare lievemente sdoppiato.
La tanzanite è una varietà della zoisite. Fu scoperta agli inizi degli anni settanta nel nord Tanzania ai piedi dei monti Merelani nei pressi della città di Arusha. Il suo utilizzo più comune è nella gioielleria, ed e' apprezzata grazie alle sue caratteristiche cristalline ed il colore che va dal blu al viola cambiando a seconda dell'orientamento della luce. La tanzanite è una gemma rara. Il nome Tanzanite le venne dato dalla maison "Tiffany" in onore dello Stato in cui la gemma fu scoperta. Il più grande cristallo di tanzanite lavorato è di 737,81 carati.
Per scegliere la vostra Tanzanite potrete visualizzare online il nostro database o chiamare i nostri Personal Shopping Assistants allo 001-630-372-0062.